Cultura/

Dante, Machiavelli e Marlene Dietrich per il Festival Internazionale al Teatro Romano di Volterra

Una convenzione tra il Festival e l'amministrazione comunale rafforza ulteriormente il legame con il territorio che riparte dalla cultura

Gio 8 Luglio, 2021

La musica, l’arte e la cultura tornano protagoniste del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra che si prepara ad inaugurare la 19esima edizione. Tante le collaborazioni e le presenze illustri e internazionali che saliranno sullo scenografico palco del Teatro Romano offrendo un cartellone ricco di spettacoli, concerti e incontri. Saranno ben 25 gli appuntamenti tra teatro, danza, musica ed eventi di grandissimo interesse artistico, in tre diverse location: il teatro romano di Volterra, le Terme del Bagnone a Castelnuovo Val di Cecina e il Teatro Laveria di Montecatini Val di Cecina. Le novità non si esauriscono, questa 19esima edizione vedrà il ritorno della consegna dei Premi Ombra della Sera e un omaggio a Dante per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, oltre ad una platea completamente ristrutturata.

Tra le produzioni: Mandragola, capolavoro di Machiavelli, Casina o le allegre comari di Plauto, il disco Lectura Dantis, dedicato al Sommo Poeta e una stretta collaborazione con il Teatro di Tato Russo.

In questa edizione è ancora più forte il legame con il territorio e la città di Volterra. La collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Festival si è fatta più stretta grazie ad una convenzione pluriennale che da continuità e stabilità a questa manifestazione per i prossimi anni, ulteriormente rafforzata dal patrocinio della Regione Toscana.

Per maggiori info: www.teatroromanovolterra.it

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.