Cultura/

La mostra SOCIAL-e al palazzo Mediceo di Seravezza in anteprima esclusiva

Con le telecamere di Intoscana TV siamo entrati in anteprima, in esclusiva nelle sale ancora in allestimento della mostra SOCIAL-e, immagini della socialità in Italia fra Liberty e Art déco, a cura di Nadia Marchioni

Sab 10 Luglio, 2021

L’estate in Versilia è Arte sociale al Palazzo Mediceo di Seravezza a Lucca con la mostra SOCIAL-e, immagini della socialità in Italia fra Liberty e Art déco, a cura di Nadia Marchioni. Sala dopo sala ritroviamo le opere dalla Fondazione Massimo e Sonia Cirulli, in un lungo viaggio per immagini nelle diverse forme espressive del secolo scorso che evocano l’importanza di gesti, emozioni e visioni che la pandemia ci ha a lungo negato e che lentamente stiamo tornando a vivere.

Otto sezioni che evocano, attraverso dipinti, sculture, progetti e, soprattutto, manifesti delle più originali firme del Novecento, le affascinanti espressioni della vita sociale e culturale del secolo scorso. Cinema, teatro, musei, turismo, sport, viaggi, occasioni di incontro è questo il cuore pulsante dell’esposizione che oggi come allora assume tutte le sfumature di un inno alla vita.

La mostra SOCIAL-e è stata presentata in Consiglio regionale della Toscana. Nel servizio le interviste al Presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, all’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Seravezza Giacomo Genovesi, a Margherita Cirulli, della Fondazione Cirulli alla curatrice Nadia Marchioni.

Per approfondire su Intoscana.it: https://bit.ly/SOCIAL-e

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.