Salute/

La mostra sui vaccini fa tappa al Centro Pegaso di Prato, l’ex Creaf simbolo della lotta toscana alla pandemia

Giani: “La storia ci insegna che le pandemie più terribili nella storia dell’umanità sono state sconfitte grazie alle scoperte della scienza e della ricerca”

Gio 14 Ottobre, 2021

“Il Pegaso, oggi centro di riferimento per il trattamento con gli anticorpi monoclonali dei pazienti Covid, a fine pandemia sarà un modello di ospedale di comunità, una struttura a metà strada tra la cura domiciliare e il ricovero ospedaliero. Sarà qui che sperimenteremo uno degli elementi portanti della riforma sanitaria su cui sta lavorando il Ministro Speranza”.

A dirlo il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, a Prato per l’inaugurazione della quarta tappa della mostra itinerante “Con Cura, con Amore, con Rigore. Viaggio nella storia dei vaccini”, un percorso storico attraverso i secoli rappresentato in 24 pannelli, che raccontano la battaglia dell’uomo contro virus e malattie, ma anche l’impegno di scienziati e medici, che grazie alle loro scoperte hanno salvato migliaia di vite.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.