Enogastronomia/

La 48^ Rassegna dell’olio extravergine di Reggello

L’oro verde è di nuovo protagonista a Reggello. Dal 30 ottobre al primo novembre, torna la 48esima edizione della Rassegna dell’olio extravergine d’oliva.

Lun 1 Novembre, 2021

Dopo un anno di pausa dovuto al covid, il Comune toscano presenta di nuovo il suo prodotto più conosciuto nel mondo a Palazzo del Pegaso.

Alla rassegna, come da tradizione si potranno incontrare e conoscere i produttori dell’olio extravergine di oliva di Reggello, da sempre eccellenza toscana nel mondo, sinonimo di rispetto del territorio e del buon vivere. È ricchissimo il programma di questa tre giorni dedicata alla tradizione millenaria dell’extravergine di Reggello: con visite ai frantoi e degustazioni in collaborazione Slow Food e Anapo.

Per gli sportivi anche percorsi con e-bike tra gli ulivi. Non mancheranno concerti, presentazioni di libri con la presenza degli autori, protagonisti anche i bambini con tanti giochi nel borgo di Reggello. Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, al consigliere Cristiano Benucci, al Sindaco di Reggello Piero Giunti e all’assessore Priscilla del Sala.