Cultura/

Foiano Book Festival 2021. Spazio alla lettura nel cuore della Valdichiana aretina

Dal 5 al 21 novembre la rassegna culturale per tutti gli amanti delle storie e della letteratura con ospiti nazionali e autori emergenti

Mer 3 Novembre, 2021

Il piccolo borgo di Foiano della Chiana in terra d’Arezzo con i suoi quasi 9300 abitanti si prepara a diventare la cittadella del libro. Dal 5 al 21 novembre c’è Foiano Book Festival. Un festival diffuso nel borgo con più di 15 eventi tra incontri letterari, concerti e spettacoli, per un palinsesto ricchissimo che unisce autori nazionali ed emergenti, cinema e teatro.

Al Foiano Book Festival 2021 tra gli ospiti anche la conduttrice e autrice Serena Dandini, il giornalista Marco Lillo, il conduttore e regista Pif, l’autore Marino Bartoletti e i premi Strega Edoardo Albinati e Daniele Mencarelli.

Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 dovuto alla pandemia questa seconda edizione del Foiano Book Festival sarà l’occasione straordinaria per scoprire la Biblioteca di Foiano della Chiana con i suoi 16 mila volumi e un catalogo particolarmente ricco di narrativa e saggistica contemporanea.

La rassegna è stata presentata a Palazzo del Pegaso. Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, alla consigliera regionale Lucia de Robertis, al vicesindaco di Foiano della Chiana Jacopo Franci e alla direttrice artistica di Foiano Book Festival Anna Cherubini

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.