Attualità/

Calcio e digitale connubio vincente. L’iniziativa di PA Social a Coverciano

In occasione dell'esordio della Nazionale Italiana Comunicazione Digitale, il Museo del Calcio ha ospitato un momento di riflessione sull'importanza e il valore del digitale per la promozione culturale e formativa del calcio

Ven 1 Aprile, 2022

Una giornata dedicata allo sport, al calcio e al digitale popolare quella che si è svolta oggi, primo aprile, al Museo del Calcio e al Centro Tecnico di Coverciano. L’iniziativa, promossa da Pa Social e Fondazione Italia Digitale ha visto l’esordio della nazionale Italiana della comunicazione digitale che ha affrontato sul campo di Coverciano la nazionale dei parlamentari. Allo stesso tempo è stato un momento di riflessione sul digitale come strumento da valorizzare e utilizzare sempre al meglio per la comunicazione pubblica e lo sport. Il Museo del Calcio ha così ospitato comunicatori e giornalisti da tutta Italia che si sono confrontati sul ruolo del digitale. Digitale che oggi è utilizzato dal Museo per condividere e aprire a sempre più persone di tutte le età la storia del calcio del nostro Paese. Come ha ricordato l’attrice Cristiana Capotondi, madrina dell’iniziativa, il calcio anche attraverso il digitale è uno strumento di parità e di formazione culturale. Calcio che viviamo e consumiamo proprio grazie al digitale, ai servizi di streaming e social network.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.