Attualità/

Siete Presente a Lucca, tavolo di lavoro permanente su scuola e trasporti

Si conclude a Lucca il tour di undici tappe di Siete Presente. Dal confronto con gli studenti e le studentesse tante proposte per intervenire sull'edilizia scolastica e il trasporto pubblico

Mar 26 Aprile, 2022

Plessi scolastici con laboratori e classi inadeguate, edifici storici altamente energivori e con problemi di accessibilità ma anche trasporto pubblico con corse che saltano e gli investimenti necessari. Questi sono alcune delle criticità e delle proposte presentate dai 50 studenti fra rappresentanti di Istituto, della Consulta provinciale e del Parlamento degli studenti che hanno partecipato a Lucca all’undicesima e ultima tappa del tour Siete Presente, il percorso di partecipazione su trasporti ed edilizia scolastica di Giovanisì e Regione Toscana.

Ed è proprio a partire dal punto di vista degli studenti di 16 istituti superiori della Provincia di Lucca, dalle loro richieste e domande, cosa funziona e cosa può essere migliorato che è stato possibile creare un dialogo con gli amministratori e i funzionari di Regione Toscana e Provincia di Lucca presenti nella sala del Trono di Palazzo Ducale.

Oltre all’ascolto di studenti e studentesse, l’incontro ha già portato un altro cruciale passo in avanti in questo percorso di miglioramento dell’edilizia scolastica e del trasporto pubblico. A Lucca nasce un tavolo di lavoro con le studentesse e gli studenti per tenere aperto un confronto permanente su queste tematiche.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.