Attualità/

Festival, aree verdi e street-art: i progetti dei Comuni per i giovani con il bando del Consiglio regionale

Incontro con i sindaci e Giovanisì per presentere le opportunità offerte dall'avviso pubblico che finanzierà con quasi due milioni di euro le iniziative rivolte ai ragazzi. Il presidente Mazzeo: "Giovani protagonisti delle nostre comunità"

Mar 3 Maggio, 2022

Nell’Auditorium del Consiglio regionale il presidente dell’Assemblea Antonio Mazzeo e il consigliere alla presidenza per le politiche giovanili, Bernard Dika, hanno chiamato a raccolta gli amministratori under 35 e i ragazzi di Giovanisì (il progetto regionale per l’autonomia) per spiegare le opportunità e le  modalità di accesso al bando Ri-generazione Toscana.

L’iniziativa del Consiglio regionale della Toscana mette sul tavolo un milione e 750mila euro (tutte risorse derivanti dall’avanzo del suo bilancio). L’avviso pubblico è destinato a tutti i Comuni toscani, che insieme alle organizzazioni di giovani e alle associazioni del territorio presenteranno un progetto di rigenerazione urbana, culturale, sociale o inclusiva. Il contributo massimo è di 15mila euro e ogni Comune potrà presentare un solo progetto, a cui dovrà contributire con almeno il 20% di risorse proprie. Il bando scade il prossimo 16 maggio.

Presenti anche i sindaci e i coordinatori nazionali e regionali di Anci Giovani con le loro iniziative.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.