Attualità/

Il Festival d’Europa nel nome di David Sassoli: attesi i sindaci ucraini di Bucha e Melitopol

Una settimana di eventi e spettacoli, poi il 5 e 6 maggio The State of the Union. Firenze e la Toscana al centro della politica internazionale, nel nome dell'ex presidente del parlamento Ue scomparso

Mer 4 Maggio, 2022

Dal 5 al 12 maggio ritorna il Festival d’Europa, progetto del Comune di Firenze cofinanziato dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea e realizzato in collaborazione con Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, INDIRE- Agenzia Erasmus +, Istituto Universitario Europeo, Università di Firenze, Camera di Commercio di Firenze e Fondazione CR Firenze e con la collaborazione speciale del Teatro della Toscana e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Nei giorni del Festival e dell’evento The State of Union ci saranno la presidente del parlamento Roberta Metsola, cinque commissari e Josep Borrell, Alto rappresentante dell’Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza. Confermata anche la presenza di una delegazione di sindaci ucraini, tra i quali i primi cittadini di Bucha e Melitopol, all’interno di un incontro con il Comitato esecutivo dell’associazione dei sindaci europei Eurocities.

La presentazione dell’evento con il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Il programma è gli approfondimenti sono disponibili sul sito festivaldeuropa.eu

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.