Cultura/

Samuele Cannas da record: 26 anni, 6 lauree e il Gonfalone d’Argento del Consiglio regionale

Trovare una cura per i tumori del pancreas e del fegato. Questa è il sogno di un ragazzo straordinario: Samuele Cannas, plurilaureato dell’ Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant'Anna a cui il Consiglio regionale ha voluto dedicare il suo massimo riconoscimento, il Gonfalone d’Argento

Gio 5 Maggio, 2022

Sei lauree a soli 25 anni e un unico grande sogno: trovare una cura per i tumori del pancreas e del fegato. Questa è la storia del talento straordinario e del genio di Samuele Cannas plurilaureato dell’ Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant’Anna a cui il Consiglio regionale della Toscana ha voluto dedicare il suo massimo riconoscimento: il Gonfalone d’Argento.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, le lauree in Biotecnologie e Ingegneria Biomedica, la magistrale in Biotecnologie e la laurea in pianoforte al conservatorio, con la licenza magistrale del Sant’Anna Samuele Cannas nel 2021 ha conseguito il suo ultimo e sesto titolo di studio, tutti con lode. Talento, impegno, merito e dedizione, Samuele, che è in partenza per gli Stati Uniti dove continuerà a specializzarsi, è l’esempio più felice della giovane e grande eccellenza toscana.

Un giovane capace di ispirare una generazione intera con coraggio, Samuele rivolge da Palazzo del Pegaso a Firenze un invito ai ragazzi e alle ragazze toscane: “siate gli artefici del vostro destino, e disegnate il vostro percorso senza aver timore di superare i limiti che incontrerete. Il progresso parte dal cambiamento”.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.