Innovazione/

I brevetti degli atenei toscani: la salute al centro del terzo Toscana Inventors Day

A Firenze un salone, un po' virtuale e un po' in presenza, per mettere in contatto ricercatori, aziende e investitori. Gli assessori Nardini e Bezzini: "Trasferimento tecnologico prioritario per la Regione"

Mar 27 Settembre, 2022

Gli atenei toscani coltivano un patrimonio inestimabile di brevetti e progetti di ricerca e quest’anno, come accade da tre anni a questa parte, lo rendono pubblico attraverso il “Toscana inventors Day”. Dopo la sostenibilità e la tecnologia, questa edizione ha al centro la salute e, in generale, il settore Scienze della Vita.

All’istituto degli Innocenti di Firenze, martedì 27 settembre, ecco un vero e proprio salone espositivo, un po’ in presenza un po’ virtuale, organizzato dalla Regione Toscana attraverso l’Ufficio di trasferimento tecnologico per far incontrare i ricercatori e le loro 110 invenzioni con circa circa 50 tra aziende  e investitori.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare le opportunità del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza alla presenza degll’assessora regionale all’Università Alessandra Nardini e l’assessore alla Sanità Simone Bezzini.