Attualità/

Grande festa in piazza Duomo per celebrare l’apertura dell’anno scolastico

Martedì 27 settembre a Firenze le orchestre giovanili della Toscana hanno celebrato con un grande concerto organizzato dalla Regione il ritorno sui banchi di scuola per tutti gli studenti e le studentesse

Mer 28 Settembre, 2022

Dopo due anni complicati a causa della pandemia finalmente le studentesse e gli studenti in tutta la Toscana sono tornati sui banchi di scuola in presenza e senza la mascherina.

Per festeggiare l’apertura dell’anno scolastico come ogni anno la Regione Toscana ha organizzato in piazza Duomo a Firenze davanti alla sede della presidenza il concerto inaugurale che ha visto sul palco l’esibizione delle orchestre nate nell’ambito del progetto regionale “La scuola tra i suoni” della Rete Musica Toscana. Una grande festa per celebrare con la musica il ritorno alla normalità.

“Toscana ricomincia la scuola” questo il titolo dell’evento che ad accogliere studenti e studentesse ha visto anche il prof per eccellenza che attraverso le sue canzoni ha insegnato a tempo di musica ad amare anche le materie scolastiche più ostili, stiamo parlando di Lorenzo Baglioni conduttore della serata.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.