Musica/

Audioglobe: da 30 anni un’eccellenza nella distribuzione musicale indipendente

Nicola Vannini e Simone Rossi racontano l'avventura iniziata nel 1993 a Firenze con la loro azienda che cura la distribuzione di oltre 200 etichette discografiche da tutto il mondo

Mar 18 Ottobre, 2022

Negli ultimi anni il mondo della musica si è trasformato completamente, con l’avvento delle piattaforme per l’ascolto online l’acquisto dei supporti materiali come i cd è diminuito, d’altro canto sempre più importanza hanno acquistato i concerti, l’esperienza live soprattutto dopo due anni di pandemia è sempre insostituibile.

Ma i dischi si comprano ancora? Siamo andati a chiederlo ai fondatori di Audioglobe una società di distribuzione musicale indipendente nata a Firenze nel 1993 dal sogno di cinque amici con una sterminata passione per la musica: Nicola Vannini, Simone Rossi, Mauro Ragnini, Enrico Paoli e Sebastian Koch.

Audioglobe è un’eccellenza non solo Toscana ma a livello nazionale che gestisce la distribuzione di circa 200 etichette discografiche provenienti da tutto il mondo e diversi generi musicali.  

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.