Attualità/

Il valore sociale della casa, le politiche abitative della Regione Toscana

Secondo appuntamento del ciclo di incontri sulle strategie regionali. A San Giovanni Valdarno si parla di social housing e si presentano le esperienze in atto. L'assessora Spinelli: “Vogliamo costruire comunità”

Mar 13 Dicembre, 2022

Secondo tappa del percorso organizzato dalla Regione e da Anci Toscana dal titolo “il valore sociale della casa” a San Giovanni Valdarno per un confronto fra tecnici, esperti e amministratori sui nuovi modelli e sullenuove soluzioni abitative. Un focus sulle esperienze di social housing, ossia gli alloggi a canone calmierato accompagnate da progetti di aggregazione e dalla costruzione di nuove comunità, come quelle di Prato, Montelupo Fiorentino e San Giovanni Valdarno.

Attenzione anche alle agenzie sociali per la  casa: in Toscana ce ne sono quattro e sono uno strumento di intermediazione fondamentale per dare  risposte a chi da solo non riesce ad accedere al mercato immobiliare

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.