Cultura/

Il “Balletto per la pace” dello scultore Sauro Cavallini in piazza Duomo a Firenze

La statua in bronzo alta quasi tre metri è stata collocata davanti alla sede della Giunta regionale della Toscana, dove è in corso la mostra dell'artista con le 16 opere che raccontano il suo doloroso vissuto da internato nella seconda guerra mondiale

Gio 9 Febbraio, 2023

Pesa sette quintali ed è alta quasi tre metri, “Balletto per la Pace” di Sauro Cavallini esprime una speranza e lancia un messaggio attraverso il potente veicolo dell’arte.

Sarà visibile fino all’11 aprile in piazza Duomo a Firenze, di fronta alla sede della giunta regionale.

Un’esposizione voluta dalla Regione Toscana e resa possibile grazie al Centro Studi Sauro Cavallini, con il patrocinio del Comune di Firenze e il contributo di “Florence Biennale”.

A Palazzo Strozzi Sacrati è in corso la mostra di altre 16 opere dell’artista dal titolo “Sauro Cavallini. Storia di un internato”.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.