Viaggi/

Si rinnova l’appuntamento con la Ciclostorica La Lastrense

Tante le iniziative in programma a Lastra a Signa dedicate agli amanti della bicicletta vintage

Gio 2 Marzo, 2023

Il Comune di Lastra a Signa si prepara ad ospitare due giornate interamente dedicate al ciclismo. In occasione della partenza del 12esimo Giro d’Italia d’Epoca che si terrà proprio a Lastra a Signa il 19 marzo, si svolgerà la seconda edizione della Ciclostorica La Lastrense e tante altre iniziative collaterali che animeranno questo territorio, come presentazioni di libri, un mercatino vintage e un concorso di bellezza per barba e baffi.

Gli amanti delle biciclette vintage potranno mettersi alla prova con quattro diversi percorsi dalle lunghezze e difficoltà crescenti, su strade asfaltate e bianche, che li porteranno alla scoperta dei paesaggi e delle bellezze tra i Comuni di Lastra a Signa, Montespertoli, Montelupo Fiorentino, Scandicci e San Casciano Val di Pesa, non mancheranno infatti le tappe a Villa Bellosquardo per omaggiare il tenore Caruso nel 150esimo anniversario dalla sua nascita e al castello di Montegufoni.

Sabato 18 marzo, nell’ambito delle manifestazioni del marzo donna, si terrà la pedalata rosa, aperta a tutti, in favore proprio delle donne.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.