Cultura/

L’acqua il bene più prezioso: una mostra celebra 10 anni dell’Autorità Idrica Toscana

Fino al 5 maggio 2023 negli spazi della Fondazione Studio Marangoni in via San Zanobi a Firenze in mostra gli scatti di Emanuele Camerini, Edoardo Delille e Claudia Gori che raccontano sette delle opere più significative del servizio idrico in Toscana

Mer 22 Marzo, 2023

Nella Giornata mondiale dell’acqua è stata inaugurata negli spazi della Fondazione Studio Marangoni a Firenze in via San Zanobi una mostra fotografica che vuole celebrare i dieci anni dell’Autorità Idrica Toscana cioè l’ente pubblico che regola e controlla il servizio idrico per tutti i Comuni della regione.

La Fondazione Studio Marangoni che da oltre 30 anni è leader nella formazione e divulgazione della cultura fotografica, ha incaricato tre fotografi toscani Emanuele Camerini, Edoardo Delille e Claudia Gori, di documentare e raccontare sette delle opere più significative del servizio idrico in Toscana.

L’Autorità Idrica Toscana è un ente pubblico, rappresentativo di tutti i comuni toscani, al quale la legge regionale del 28 dicembre 2011 attribuisce le funzioni di programmazione, organizzazione e controllo sull’attività di gestione del servizio idrico integrato, compito oggi sempre più complesso a causa anche della siccità degli ultimi anni dovuta al cambiamento climatico.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.