Ambiente/

In partenza il primo giro dei porti per sensibilizzare su ambiente e accessibilità

L'iniziativa promossa dall'associazione I Timonieri Sbandati si articolerà su 10 tappe in altrettanti porti e marine della Toscana

Mar 28 Marzo, 2023

Partirà il 3 aprile da Viareggio la prima edizione del Giro dei Porti e delle Marine della Toscana, l’iniziativa lanciata dall’associazione I Timonieri Sbandati per sensibilizzare, istituzioni e cittadini, sulla necessità di migliorare l’accessibilità dei porti.

L’imbarcazione scelta per questa avventura è Tornavento, 100% elettrica e manovrabile in autonomia da persone su sedia a rotelle. Saranno 10 le tappe di questo primo Giro: Viareggio, Livorno, Rosignano e Piombino, ma anche Punta Ala e Castiglione della Pescaia fino all’Isola d’Elba.

Insieme a Marco Rossato, skipper di Tornavento e presidente dell’associazione i timonieri sbandati, ci sarà un equipaggio particolare composto dal suo fedele amico a quattro zampe Muttley e da atleti e campioni paralimpici che si alterneranno nelle varie tappe.

L’associazione ha scelto Viareggio come base operativa e porto di partenza per questo primo Giro delle Marine. La città del Carnevale ha infatti portato avanti negli anni importanti investimenti per dotare le banchine di rampe e migliorare l’accessibilità del porto, diventando un punto riferimento per le altre realtà toscane.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.