Cultura/

L’artista Roldofo Laquaniti dona “L’Albero della vita” al Monastero di Siloe in Maremma

Sabato 13 maggio 2023 è stata inaugurata a Poggi del sasso località nel comune di Cinigiano in provincia di Grosseto l'installazione che l'artista e bioarchitetto Roldolfo Laquaniti ha donato al Monastero di Siloe all'interno della "Biennale dello Scarto"

Lun 15 Maggio, 2023

L’albero della vita di Roldolfo Laquaniti color rosso sangue è un’installazione alta oltre 10 metri ed è stata realizzata con tubi per l’acqua, un’opera che vuole simboleggiare la rinascita e vuole accendere i riflettori sulla tematica ambientale e non solo.

L’evento rientra nel programma della seconda edizione della Biennale dello Scarto, nata a Venezia nel 2018 e proseguita nel 2022 a Castiglione della Pescaia e Grosseto.

I monaci benedettini del Monastero di Siloe hanno accettato il dono dell’artista con gioia, l’installazione di Laquaniti è stata collocata vicino a una sorgente d’acqua chiamata le Piscine. Proprio l’acqua segno della protezione divina simboleggiata dall’albero della vita giungeva a Gerusalemme grazie alla piscina di Siloe da cui il Monastero prende il nome.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.