Enogastronomia/

Alla scoperta delle aziende agricole di Piteglio: “Abbiamo la farina di castagne nel DNA”

La vicepresidente della Regione Toscana e assessora all'Agroalimentare Stefania Saccardi ha fatto visita ad alcune aziende che portano avanti, con passione e dedizione, la castanicoltura nella zona di Piteglio e di San Marcello Pistoiese

Ven 16 Giugno, 2023

Si chiamano carpinesi le castagne autoctone della zona della montagna pistoiese. La vicepresidente della Regione Toscana e assessora all’Agroalimentare Stefania Saccardi ha fatto visita ad alcune aziende che portano avanti, con passione e dedizione, la castanicoltura nella zona di Piteglio e di San Marcello Pistoiese.

Aziende piccole ma di grande qualità che con la loro attività oltre a mantenere viva la tradizione del luogo contribuiscono a conservare la biodiversità locale e a riqualificare queste aree così decentrate.

Caratterizzate da grande passione e da un incredibile spirito di collaborazione, queste realtà della montagna pistoiese rappresentano un fiore all’occhiello per il nostro territorio cui la Regione intende dare tutto il supporto necessario

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.