Cultura/

I favolosi anni ’60 in Maremma raccontati attraverso la moda e il design dell’epoca

Fino al 3 settembre a Grosseto sono in mostra i capi del prestigioso Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti e gli oggetti di design dell’architetto Ico Parisi

Lun 26 Giugno, 2023

Negli anni ’60 la Maremma del secondo Dopoguerra era meta amatissima e ambita per trascorrere le vacanze estive.

Fino al 3 settembre nel Polo Culturale delle Clarisse di Grosseto una mostra a cura degli Uffizi Diffusi racconterà con opere d’arte, abiti e oggetti di design provenienti dal Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti il dinamismo e l’effervescenza della società del tempo, evidenziando il dialogo tra le espressioni artistiche, moda e design.

La mostra I favolosi anni ’60 in Maremma. Nel segno di Ico Parisi, è promossa all’interno del programma espositivo di Fondazione CR Firenze e Gallerie degli Uffizi, per i rispettivi progetti Piccoli Grandi Musei e Uffizi Diffusi.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.