Cultura/

Al cinema La Compagnia di Firenze il primo festival accessibile ai disabili sensoriali

Il festival "InCINEMA" si svolgerà il prossimo ottobre in presenza al cinema la Compagnia di Firenze e da remoto sulla piattaforma MyMovies

Ven 30 Giugno, 2023

Dal cinema La Compagnia di Firenze parte il primo festival cinematografico in Italia interamente accessibile per i disabili sensoriali.

Si chiamerà “InCINEMA – Festival del cinema inclusivo” e si terrà ad ottobre in presenza, ma sarà possibile accedervi anche da remoto su piattaforma con l’obiettivo di rendere i film accessibili secondo i principi di inclusività promossi e ormai adottati in molti paesi al mondo.

Dopo Firenze il festival viaggerà in diverse città italiane, fra cui Milano, Roma, Torino, ma tutti i film in programma saranno disponibili anche online su MYmovies, in modo da raggiungere il maggior numero di spettatori possibile.

II Festival collaborerà con esperti, registi e attori per sensibilizzare il pubblico sulla necessità di superare le barriere e promuovere un cambiamento positivo nella società, in modo che l’inclusione diventi la norma e non l’eccezione.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.