Attualità/

Tpl in Toscana, promosso con sufficienza piena. Gli esiti dalla prima indagine di gradimento con Autolinee Toscane

Apprezzati soprattutto la qualità delle informazioni e il personale alla guida. E a proposito di personale, la generalizzata carenza di autisti è ancora oggi la causa principale delle corse che saltano

Mer 5 Luglio, 2023

Gli utenti promuovono il servizio di trasporto pubblico su gomma in Toscana. È quanto emerge dall’indagine svolta tra marzo e aprile 2023 da una azienda specializzata del settore ricerche di Torino.  Si tratta della prima indagine di customer satisfaction da quanto Autolinee Toscana è entrata in servizio su tutta la regione.

I numeri che emergono assegnano piena sufficienza sia al trasporto urbano che extraurbano, di cui sono apprezzati soprattutto la qualità delle informazioni e il personale alla guida. A proposito di personale, la generalizzata carenza di autisti è ancora oggi la causa principale delle corse che saltano che restano al primo posto delle criticità riscontrate dagli utenti.

Tra i dati che emergono dall’indagine anche una differenziazione geografica della soddisfazione: se infatti a Pisa e a Grosseto il servizio extra urbano sfiora l’8 in condotta, nelle province di Prato e Firenze questa soddisfazione è decisamente più contenuta.

 

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.