Innovazione/

Sicurezza informatica: a Firenze il meeting degli esperti da tutta Europa

Al Palazzo dei Congressi si è aperto oggi l’evento annuale dei Ciso, i direttori della sicurezza informatica che fanno capo ad Ecso, l’Organizzazione europea per la sicurezza informatica

Mar 28 Novembre, 2023

Si è aperto oggi al Palazzo dei Congressi di Firenze l’evento annuale dei Ciso, i direttori della sicurezza informatica che fanno capo ad ECSO, l’Organizzazione europea per la sicurezza informatica. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, è partito dalla necessità di creare piattaforme per lo scambio di informazioni sulla cybersecurity tra le aziende leader del settore e le PA e e ha visto la partecipazione anche dell’assessore regionale all’innovazione Stefano Ciuoffo.

La mancanza di collegamento tra gli attori a livello europeo rappresenta una sfida per il mondo della cybersecurity. Il meeting promosso da ECSO è stato un’occasione di apprendimento e confronto grazie alla partecipazione di 180 direttori della sicurezza informatica provenienti da 27 paesi europei.

Anche la Regione Toscana è membro di ECSO e collabora con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale e con altre regioni europee, come la Catalogna e la Bretagna, nel promuovere la sempre maggiore consapevolezza delle sfide e condivisione delle soluzioni nel campo della sicurezza informatica.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.