Innovazione/

Poggio a Caiano, accordo per l’alleggerimento del traffico dal centro storico

Lun 30 Settembre, 2019

Eliminare il traffico dal centro storico di Poggio a Caiano, in provincia di Prato, alleggerire le strade che collegano la piana di Firenze, Signa e Campi Bisenzio all’area industriale di Comeana e dare maggior respiro all’area metropolitana sgravandola dalle auto in arrivo da Poggio. Questi gli obiettivi plurimi che si otterrebbero con la realizzazione del collegamento tra la SP 9 ‘di Comeana’ e la SR 66 ‘Pistoiese’ nel tratto noto come “ponte alla nave”.
Per raggiunger questo obiettivo prioritario per più territori, l’iter è ancora lungo ma è stato fatto un primo passo grazie alla firma di un accordo con il quale con 80mila euro, finanziati al 50% da risorse regionali, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Provincia di Prato e Comuni di Signa, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano e Carmignano si sono impegnati ad elaborare il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’opera ed avviare la procedura di verifica di assoggettabilità a VIA. Step necessari per la realizzazione dell’infrastruttura.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.