Attualità/

Sport, la carica di Firenze per la nazionale italiana femminile di pallavolo

Dopo la vittoria della Volleyball Nations League, Egonu e compagne sono a Firenze per preparare il grande appuntamento delle Olimpiadi di Parigi dove saranno tra le favorite

Mer 10 Luglio, 2024

Firenze torna ad ospitare la grande pallavolo. La nazionale italiana è infatti in città per preparare il prossimo grande appuntamento: le Olimpiadi di Parigi dove saranno impegnate dal 27 luglio. Proprio a Palazzo Wanny è andata in scena una amichevole tra la nostra nazionale e la Serbia allenata da Giovanni Guidetti e con molte atlete che militano nel nostro campionato come Maja Ognenovic palleggiatrice della Savino del Bene. Dopo oltre due ore di gioco è proprio la Serbia ad avere la meglio sulle azzurre al tie break.

L’Italia si è schierata in campo con il sestetto titolare formato da Orro in palleggio, opposto Egonu, schiacciatrici Sylla e Bosetti, centrali Danesi e Fahr, libero De Gennaro. Le azzurre partono bene nel primo set, ma poi alternano buone azioni a errori sia in attacco che al servizio. I primi tempi non sono mai entrati a regime. Non sono bastati i tentativi di Velasco di riorganizzare il gioco con il doppio cambio Campi-Antropova, tra le migliori in campo, ma la partita ha preso la strada della Serbia.

Una Italia ben diversa quella che si è mostrata davanti agli oltre 2500 spettatori fiorentini che hanno esultato per ogni punto azzurro, rispetto a quella che poche settimane fa si è aggiudicata la Volleyball Nations League, ora l’obiettivo è quello di continuare a lavorare e restare concentrate in vista dell’appuntamento olimpico.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.