Innovazione/

Inaugurato a Firenze il nuovo Punto Digitale Facile della Caritas

Attivo presso la sede Caritas di via Faentina 34 aiuta i cittadini ad accedere ai servizi online della Pubblica amministrazione

Lun 17 Febbraio, 2025

Attivare la carta d’identità elettronica o lo Spid, prenotare esami e prestazioni attraverso il Cup o fissare un appuntamento in questura per rinnovare il passaporto: sono solo alcuni dei servizi disponibili nel nuovo Punto digitale facile che è stato inaugurato oggi presso la sede Caritas di via Faentina 34 a Firenze, dove i cittadini possono ricevere aiuto gratuitamente per accedere a tutti i servizi digitali della Pubblica amministrazione.

“Quello che inauguriamo oggi – spiega l’assessore regionale alla digitalizzazione, Stefano Ciuoffoè il numero 171 che apriamo in Toscana. Tanti sono infatti i Pdf attivi in ogni provincia e ogni area della Toscana. Il nostro obiettivo è di favorire l’alfabetizzazione digitale e consentire al maggiore numero di persone di raggiungere il livello di competenze base definito dal modello europeo. È uno sforzo al quale ci stiamo dedicando con grande impegno e con il quale ci proponiamo di assistere in relazione alle loro specifiche esigenze migliaia di cittadini, in particolare anziani e fragili”.

Il nuovo Punto digitale facile, inaugurato ufficialmente oggi ma attivo già dallo scorso ottobre, è aperto il lunedì dalle 14 alle 17, il martedì e giovedì alle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13. Dal primo ottobre al primo dicembre 2024, il Punto Digitale Facile ha accolto 76 cittadini e ha erogato 110 servizi.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.