Cultura/

Le coloratissime installazioni di Daniel Buren a Pistoia nella mostra “Fare Disfare Rifare”

Fino al 27 luglio a Palazzo Buontalenti esposta una selezione di opere storiche e alcuni lavori creati e ricreati appositamente per Pistoia dall'arista francese punto di riferimento a livello mondiale per l'arte concettuale e minimale

Ven 7 Marzo, 2025

Fino al 27 luglio 2025 Palazzo Buontalenti a Pistoia ospita la mostra “Fare Disfare Rifare” dell’artista francese di fama mondiale Daniel Buren.

Buren è una figura chiave dell’arte concettuale e minimale, attivo dagli anni ‘60, noto per l’utilizzo di strisce verticali di 8,7 cm di larghezza, un modulo o meglio uno strumento visivo che Buren ripete intervenendo in spazi espositivi e urbani.

Daniel Buren è stato scelto da Pistoia Musei per il rapporto speciale che l’artista ha costruito negli anni con la Toscana dove ha realizzato numerose opere dal 1968 fino a oggi.

La mostra a Palazzo Buontalenti vuole anche essere un punto di partenza per un viaggio nell’arte di Buren in Toscana, saranno infatti organizzati molti eventi collaterali per tutti i pubblici e visite guidate per riscoprire le opere dell’artista sul territorio.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.