Attualità/

Mostra Internazionale dell’Artigianato: a Firenze la vetrina globale delle arti e dei mestieri

Dal 25 aprile al 1° maggio, la Fortezza da Basso si trasforma in un mondo incantato dove mani sapienti danno forma a opere uniche: dalla ceramica alla moda, dalla lavorazione del legno alla gioielleria

Mar 22 Aprile, 2025

Ogni primavera, nel cuore di Firenze, arte, passione e tradizione si danno appuntamento alla Mostra Internazionale dell’Artigianato: una vetrina globale delle arti e dei mestieri, dove il sapere antico incontra l’innovazione.

Dal 25 aprile al 1° maggio, la Fortezza da Basso si trasforma in un mondo incantato dove mani sapienti danno forma a opere uniche.

È l’incontro tra l’artigianato di ieri e il design di domani, in un viaggio affascinante che attraversa continenti e tradizioni.

Dalla ceramica alla moda, dalla lavorazione del legno alla gioielleria: ogni stand è un racconto fatto di gesti antichi, intuizioni geniali e creatività senza tempo.

Ma la Mostra non è solo una fiera, è un’esperienza multisensoriale, tutta da vivere nei padiglioni del gusto, curati dal critico Leonardo Romanelli, dove si svolgeranno showcooking, degustazioni, aperitivi, laboratori con ospiti d’eccezione.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.