Musica/

Reira dimentica il presente: da Pistoia il trio emo che canta l’inquietudine dei vent’anni

“Mille tristezze” è l'album d'esordio della band pistoiese e il manifesto di un’adolescenza mai davvero finita, 14 brani che mescolano energia live e introspezione pop-rock: un diario sonoro fatto di domande, rabbia e abbracci rumorosi

Ven 30 Maggio, 2025

“Mille tristezze” è l’album d’esordio di Reira Dimentica il Presente, trio pistoiese formato da Alessio Barbasso al basso e cori, Marco Fattibene alla batteria e Matteo Catania chitarra e voce, che si propone di riportare su disco il vulcanismo dei live in cui la band si mostra nella dimensione a lei più connaturale.

Quattordici brani, scritti nel corso di diversi anni di attività nella scena musicale toscana, la cui solidità e compattezza non mancano di lasciar affiorare un vasto spettro di influenze e caratterizzazioni.

Il disco risulta di fatto un intrecciarsi di echi dall’alternative rock italiano dei Verdena e Fast Animals & Slow Kids, su cui si poggiano tessuti ritmici derivanti dal postpunk e cori dal sapore folk, il tutto ammantato con un gusto tipicamente pop-rock.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.