Musica/

Il cantautore Centomilacarie al Ngf25: “Dislessia e disgrafia non devono essere un limite”

A Next Generation Fest 2025 il cantautore e polistrumentista che ha raggiunto il successo grazie a un talento musicale dirompente

Lun 2 Giugno, 2025

Il programma di NGF25 continua con la performance e l’intervista di un altro ventenne, molto amato dai giovani. Centomilacarie, cantautore polistrumentista, ha raggiunto il successo grazie a un talento musicale dirompente. Ma non solo. La forza delle sue canzoni, scomode e volutamente disturbanti, deriva dalla difficoltà di leggere gli spartiti che lui stesso scrive, a causa di una forma di dislessia e disgrafia. Nonostante le difficoltà, il cantante non ha mai mollato.

“Il mio nome è stato creato da me, da un fastidio. La musica la sento in maniera naturale, ma ho anche altre particolarità, che però fanno parte di me. Ho problemi di dislessia e disgrafia, ma sono particolarità che non limitano la vita. Ci sono problemi più gravi. Quando suono non so cosa sto facendo, la musica arriva e mi diverto”.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.