Attualità/

Marcello Albergoni alla guida di Linkedin Italia al Ngf25: “Coltivate relazioni e connesioni”

Software, business e futuro, ne ha parlato al Next Generation Fest 2025 Marcello Albergoni manager di Linkedin Italia

Lun 2 Giugno, 2025

La sfida oggi dell’intelligenza artificiale è la stessa di quindici anni fa. Riguarda la raccolta e la trasformazione dei dati disseminati in rete. “Non sappiamo ancora cosa ci potremo fare nei prossimi anni – dice Marcello Albergoni, country manager di Linkedin Italia – , ma di sicuro è una grande opportunità. Non guardiamola dunque con una minaccia: ci farà risparmiare tempo in alcune attività lasciandoci spazio in quello che solo gli essere umani possono fare”.

Per Albergoni l’abilità nell’uso dell’intelligenza artificiale, “che non è roba solo da smanettoni”, è tra le competenze più ricercate dalle aziende che cercano oggi nuovo collaboratori e dipendenti. Firenze, snocciola ancora qualche dato, è tra le città che offrono maggiori possibilità in Italia a chi ha una laurea magistrale: marketing, comunicazione ma anche la ristorazione i settori con le maggiori offerte”.

Un consiglio? “Coltivate relazioni e ‘connessioni’. Ancora oggi il lavoro si trova così. E non sparate curriculum a caso: selezionate e seguite le aziende che più vi piacciono”.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.