Musica/

Punkcake dal Valdarno a X-Factor: intervista alla band che se ne frega del successo

Al Next Generation Fest 2025 approdano i Punkcake band rivelazione del Valdarno che si è fatta le ossa al Rock Contest e poi è esplosa grazie a X-Factor

Lun 2 Giugno, 2025

Il gruppo punk di Montevarchi in provincia di Arezzo, salito alla ribalta con la partecipazione a “X Factor” nel 2024, si racconta in modo molto autentico al Next. “Il Punk è una forma di libertà, ma per noi è stato soprattutto una scelta ‘ignorante’: sapevamo fare solo quello – scherzano -. Poi la musica è diventata una scelta più sociale. Abbiamo un circolo Arci in gestione: siamo circa 30 ragazzi di 25 anni, senza soldi, ma con tante idee e voglia di libertà”. Sul tema del 2 giugno, sulla libertà e la democrazia i ragazzi del gruppo chiudono a modo loro: “Dobbiamo svegliarci, noi giovani. Dobbiamo stare attenti a chi ci vuole indottrinare. Credete sempre e comunque nelle vostre idee”.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.