Storie/

Alessandra Colzi del Bisonte è l’atleta dell’anno per l’Unione Nazionale Veterani dello Sport

A essere premiati, come ogni anno, atleti, ex atleti e dirigenti del territorio metropolitano di Firenze che si sono distinti per risultati sportivi e impegno, in una manifestazione che celebra non solo le vittorie, ma anche i valori dello sport: rispetto, inclusione, sacrificio, sana competizione e spirito di squadra

Ven 13 Giugno, 2025

Mercoledì 11 giugno, nella splendida cornice di Villa Caruso Bellosguardo a Lastra a Signa, si è svolta la settima edizione del Premio U.N.V.S. Atleta dell’Anno, promosso dalla sezione “Fulvio Nesti – Egisto Pandolfini” Le Signe dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, in collaborazione con i Comuni di Lastra a Signa e Signa.

Il titolo di Atleta dell’anno 2024 è andato ad Alessandra Colzi, 28 anni, pallavolista cresciuta a Lastra a Signa, protagonista in Serie B e A2, miglior giocatrice della finale di Coppa Italia vinta con Castelfranco e, dalla prossima stagione approda in Serie A1 con Il Bisonte Firenze.

Il Premio Atleta Nazionale Emergente “Beppe Bonardi” è stato assegnato a Paolo Bologna, pugile della Boxe Lastra, campione italiano Super Welter. Premiate anche le realtà sportive del territorio: l’A.S.D. Lastrigiana Calcio, campione d’Italia Juniores FIGC 2024, e l’U.S.D. Volley Club Le Signe, con una menzione speciale per i 50 anni di attività a sostegno dello sport femminile.

Infine, due grandi nomi dello sport italiano hanno ricevuto il Premio Nazionale “Ambasciatori Sport UNVS”: Alessandro Andrei, oro olimpico nel getto del peso a Los Angeles ‘84, e Gianni Bartolini, già arbitro internazionale di pallavolo.

Una festa dello sport e del territorio che ha voluto ancora una volta premiare chi ogni giorno, dentro e fuori il campo, porta avanti una passione, un impegno e un sogno.

 

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.