Musica/

L’Off Tune Festival travolge Prato: il cuore alternativo della scena toscana

Dall’America all’Inghilterra, passando per la Toscana: la quinta edizione dell'Off Tune Festival infiamma la città con energia, band internazionali e il cuore pulsante della scena locale. Un festival sempre più vivo, partecipato e fuori dagli schemi

Lun 7 Luglio, 2025

La quinta edizione dell’Off Tune Festival dal 3 al 5 luglio ha acceso l’Area Fabbricone di Prato trasformandola in una fucina di suoni, energia e libertà. Tre giorni completamente gratuiti, tra live internazionali, dj-set, mercatini e area kids.

Giovedì 3 luglio il festival si è aperto con Kate Clover, direttamente da Los Angeles, che ha portato sul palco il suo punk poetico, figlio di Patti Smith e Iggy Pop.

Venerdì 4, doppietta britannica ad alta tensione con i Gallus da Glasgow che hanno travolto con il loro indie-punk irriverente e a seguire i Bilk: rabbia, ironia e chitarre taglienti.

Gran finale, sabato 5 luglio con gli Ist Ist, da Manchester il lato oscuro del post-punk. Ad aprire, per la prima volta in Italia, i gallesi Slate .

A impreziosire la line up dell’Off Tune anche tante band locali testimonianza di una scena musicale underground sempre più viva come Asino, Allerta!, All The Others, Lazy Lazarus e Neko at Stella.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.