“In cammino per la Libertà” dalla battaglia per il voto all’artigianato due mostre raccontano le donne
Due mostre fotografiche che dialogano tra loro a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Regione Toscana: una a cura dell'Archivio Foto Locchi ci ricorda da dove veniamo, l’altra a cura di Stefano Lupi ci mostra dove stiamo andando. Insieme raccontano la Toscana delle donne di ieri, di oggi e di domani
A Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze, sede della Regione Toscana, sono state inaugurate due mostre che raccontano il ruolo e la storia delle donne nella nostra regione, in occasione de La Toscana delle Donne, l’iniziativa ideata dall’assessora Cristina Manetti.
L’esposizione “In cammino per la Libertà”, curata dall’Archivio Storico Foto Locchi, celebra la lotta per il diritto di voto alle donne con 19 fotografie d’epoca.
“Protagoniste – Competenze e creatività in terra di Toscana” di Stefano Lupi, è una mostra fotografica che mette al centro donne artiste e artigiane, ma non solo, che, con talento e passione, contribuiscono ogni giorno allo sviluppo culturale, economico e sociale della Toscana.