Cultura/

Tutte le novità del Teatro della Toscana, Massini: “Un teatro aperto a tutti”

Un teatro pubblico aperto, dialogante e profondamente radicato nel territorio, capace di costruire alleanze culturali e di farsi strumento di libertà e partecipazione. È questa la direzione intrapresa dal Teatro della Toscana a un anno dalla nomina di Stefano Massini come direttore artistico

Lun 12 Gennaio, 2026

Il 2026 si preannuncia come un anno di svolta per il Teatro della Toscana , segnato da una serie di progetti che rafforzano la dimensione pubblica e condivisa dell’istituzione.

Al centro delle novità c’è un nuovo asse di collaborazione con il Teatro Metastasio di Prato, che darà vita a una programmazione coordinata, alla condivisione di spettacoli e a formule di abbonamento comuni.

Dalla collaborazione tra le due istituzioni prenderà forma anche un Osservatorio permanente dedicato ai giovani artisti e alle compagnie under 25, intitolato al regista e attore Giancarlo Cauteruccio da poco scomparso.

Il 2026 segnerà inoltre una nuova fase per il Teatro Era di Pontedera, destinato a rafforzare il proprio ruolo come spazio di ricerca e sperimentazione, con una programmazione sempre più orientata ai linguaggi della scena contemporanea.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.