Attualità/

Francesco Maestrelli riceve le Ali del Pegaso dal Consiglio regionale

Il giovane tennista toscano premiato dal Consiglio regionale per i risultati sportivi raggiunti tra il 2025 e gli Australian Open 2026

Ven 30 Gennaio, 2026

Francesco Maestrelli, giovane tennista pisano rivelazione degli ultimi Australian Open è stato premiato dal Consiglio regionale della Toscana con le Ali del Pegaso, il riconoscimento riservato a donne e uomini under 35 che si distinguono nei diversi ambiti della vita culturale, sociale e sportiva. Nel caso di Maestrelli, il premio arriva a valorizzare un percorso costruito attraverso risultati sportivi, continuità di lavoro e crescita professionale, culminata proprio con l’accesso al tabellone principale nello Slam australiano.

Dopo una parentesi nel calcio con la maglia neroazzurra, Maestrelli ha scelto il tennis, nel 2025 ha vinto tre tornei Challenger e poi all’inizio di quest’anno ha raggiunto un traguardo importante agli Australian Open, superando le qualificazioni e ottenendo la sua prima vittoria in un torneo del Grande Slam, per poi uscire dopo un grande match contro Novak Djokovic.

In occasione della cerimonia la presidente del Consiglio regionale Stefania Saccardi ha sottolineato come Maestrelli sia un giovane di talento, protagonista di una storia di passione, impegno e capacità di affrontare le difficoltà, che ha portato il nome della Toscana sui palcoscenici sportivi internazionali, mantenendo un forte legame con il territorio. Il traguardo degli Australian Open testimonia la qualità dello sport giovanile toscano, e rappresenta un esempio positivo per tanti ragazzi e ragazze e motivo di soddisfazione per tutta la comunità regionale.

Per Maestrelli questo primo Slam è solo un punto di partenza per una carriera sportiva ancora tutta da scrivere.

 

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.