Solo per la maglia, Gianni De Magistris: “Viviamo il presente senza dimenticare il passato”
La leggenda della pallanuoto fiorentina e nazionale si racconta senza filtri, tra l'orgoglio per le proprie radici, i ricordi degli scudetti viola vissuti da tifoso e una riflessione sul valore della memoria storica in un mondo sportivo che cambia troppo velocemente
Gianni De Magistris, icona della Rari Nantes Florentia e della Nazionale, si confessa in una intervista tra sport, ricordi e identità. Pur ammettendo un pizzico di disincanto verso i costumi del professionismo attuale, De Magistris ripercorre l’emozione dei due scudetti viola del passato vissuti da tifoso e rilancia il valore della memoria storica e dell’attaccamento alla maglia, celebrando lo spirito di una Firenze che deve saper gioire per tutte le sue eccellenze sportive.
Save the date: Venerdì 3 luglio, Teatro Niccolini (FI). I protagonisti della storia viola si riuniscono per l’evento “Solo per la maglia”, promosso dal Consiglio Regionale della Toscana. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria via email a teatroniccolini@firenzeonstage.com.