Musica/

35 anni di Tempo Reale raccontati nel libro dell’etnomusicologa Giulia Sarno

"Una storia di Tempo Reale. Carte e memorie intorno a un'esperienza fiorentina di ricerca musicale (1987-2022)" di Giulia Sarno è la prima monografia dedicata al centro di ricerca, produzione e didattica musicale fondato da Luciano Berio

Ven 21 Aprile, 2023

Giovedì 20 aprile 2023 in Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze sede della Giunta regionale, Giulia Sarno etnomusicologa e storica dello spettacolo, ha presentato il libro “Una storia di Tempo Reale” che racconta la nascita e la crescita del centro di produzione, ricerca e didattica musicale fondato dal compositore Luciano Berio nel 1987.

Tempo Reale è oggi un punto di riferimento nazionale e internazionale per la ricerca, la produzione e la formazione nel campo delle nuove tecnologie digitali e della musica elettronica e dal 2013 è anche Ente di Rilevanza per lo Spettacolo dal vivo della Regione Toscana.

Coniugando memorie orali e fonti d’archivio secondo un approccio riconducibile all’etnomusicologia storica, Giulia Sarno ha ricostruito le vicende e gli assetti istituzionali e operativi che hanno connotato il profilo del Centro nei trentacinque anni trascorsi dalla sua creazione, le prospettive culturali e artistiche sottese al suo fare, nonché le principali attività e progetti portati avanti in diversi campi.

 

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.