Attualità/

A Firenze torna Didacta il salone dell’innovazione della scuola italiana

Dall'8 all'10 marzo alla Fortezza da Basso tre giorni con oltre 800 appuntamenti in cui si parlerà di: metaverso, tradizione green, realtà aumentata, nuove tecnologie, intelligenza artificiale, pari opportunità, senza dimenticare eventi dedicati allo sport e all'attività motoria

Lun 27 Febbraio, 2023

Dall’8 all’10 marzo alla Fortezza da Basso si tiene la sesta edizione di Didacta il salone dedicato all’innovazione della scuola italiana

Oltre 800 gli eventi formativi tra workshop, seminari e convegni, rivolti a docenti, dirigenti scolastici e personale del mondo della scuola.

342 le aziende presenti che metteranno in mostra le ultime novità dell’editoria e tecnologie informatiche di ultimissima generazione.

Dal Metaverso alla tradizione green, dalla realtà aumentata ai laboratori sulle architetture scolastiche, dall’intelligenza artificiale alle pari opportunità, senza dimenticare eventi dedicati allo sport e all’attività motoria.

La Regione Toscana sarà presente a Didacta con uno spazio di 273 metri quadrati nel Padiglione delle Ghiaie e 30 eventi che presenteranno i percorsi di istruzione e formazione professionale, i progetti educativi zonali, la tutela contro gli abusi online dei minori, l’esperienza modello Leggere Forte! fino alla novità del protocollo ‘La Costituzione s’impara a scuola’.