Attualità/

A Firenze va in scena la grande pallavolo: la Supercoppa è di Perugia

Due giorni di festa, divertimento e tanto sport con migliaia di tifosi che hanno riempito e colorato Palazzo Wanny

Lun 23 Settembre, 2024

Di fronte ai 3800 spettatori di Palazzo Wanny a Firenze, la Sir Susa Vim Perugia batte l’Itas Trentino e conquista la 29a Del Monte Supercoppa. Per la squadra guidata da Simone Giannelli è la terza Supercoppa consecutiva dopo Cagliari e Biella, la sesta per la società umbra, che nella cornice fiorentina ha alzato il primo trofeo della stagione.

Nella bolgia di Palazzo Wanny, caldissimo per il tifo e i cori delle due tifoserie dei Sirmaniaci e della Curva Gislimberti, arrivate in gran numero a Firenze per supportare Perugia e Trento, è andata in scena una partita di altissimo livello, con giocate spettacolari. Le due squadre si sono affrontate punto su punto ed è stato necessario il tiebreak per assegnare la Supercoppa. Il primo set è infatti andato a Perugia che però ha subito la reazione della squadra trentina nel secondo e terzo set. I block Devils hanno dilagato nel quarto e nel quinto set è stato un assolo di Ishikawa e compagni.

Un orgoglio per il capoluogo toscano ospitare i grandi della pallavolo in una manifestazione così importante e che apre ufficialmente la stagione di Serie A1. Le tribune del palasport hanno ospitato anche le ragazze e i ragazzi della Andrea Bocelli Foundation, fondazione fiorentina impegnata in progetti di valorizzazione e crescita personale dei più giovani e nuovo charity partner della Lega Pallavolo Serie A.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.