Innovazione/

A Prato la seconda tappa del tour per rendere più facile il digitale

L'iniziativa promossa dalla Regione per estendere le competenze digitali a tutti i cittadini toccherà tutte le province della Toscana

Lun 10 Marzo, 2025

Si è svolta stamani a Prato, presso la sede di Prisma Lab, la seconda tappa del tour promosso dalla Regione Toscana per diffondere la conoscenza e le competenze rispetto all’utilizzo dei servizi digitali e dei dispositivi elettronici, con una serie di appuntamenti che toccheranno tutti i territori, realizzati in collaborazione con le amministrazioni comunali e il sindacato dei pensionati.

“Estendere le competenze digitali del maggior numero di cittadini è l’obiettivo che stiamo perseguendo – ha detto l’assessore regionale alla digitalizzazione, Stefano Ciuoffo – è per questo che abbiamo deciso di organizzare una serie di incontri, per il momento uno in ogni provincia della Toscana, con l’aiuto delle amministrazioni comunali e dei sindacati dei pensionati, che ringrazio per il loro appoggio. Quella di oggi è la seconda tappa di un percorso di ulteriore formazione che abbiamo intrapreso con convinzione”.

In Toscana sono già stati aperti 170 Punti Digitale Facile, che hanno erogato 66mila servizi a oltre 55mila cittadini, grazie a una squadra composta da 564 facilitatori.
A Prato i PDF aperti sono attivi cinque, presso il Laboratorio del tempo, l’Urp del Comune, il Punto giovani Europa e Prisma Lab. Una rete a servizio dei cittadini per aiutare e rendere più autonomo chi ha meno dimestichezze con le nuove tecnologie.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.