Ambiente/

A Rispescia “Festambiente” un festival per parlare delle sfide del futuro

Dal 3 al 7 agosto a due passi dal parco della Maremma cinque giorni per confrontarsi con esperti e istituzioni su l'ambiente, il cambiamento climatico e la transizione ecologica

Ven 22 Luglio, 2022

Legambiente vuole tracciare la strada per un futuro sostenibile e lo fa con Festambiente l’appuntamento che anche quest’anno torna a Rispescia a due passi dal Parco della maremma dal 3 al 7 agosto per parlare delle prossime sfide che riguardano l’ambiente, il cambiamento climatico e la green economy perchè il Pianeta non aspetta e ognuno di noi deve fare la sua parte.

A Festambiente, momenti di riflessione e svago accompagneranno i visitatori di tra dibattiti animati da personalità di spicco delle istituzioni e della società civile italiana.

Tra gli ospiti più attesi Luigi Ciotti, presidente di Libera; Alessandro Bratti, vicepresidente dell’Agenzia Europa dell’ambiente; Giuliano Amato, presidente della Corte Costituzionale; Leonardo Marras, assessore al turismo della Regione Toscana; Giampiero Sammuri, presidente di Federparchi e Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente.

Tanti gli eventi in calendario: il cinema del Clorofilla Film Festival, le attività della Città dei bambini e delle bambine, SportAmbiente e la ristorazione rigorosamente bio.

Protagonista anche la musica con un programma che ogni sera vedrà alternarsi sul palco artisti di fama nazionale per accompagnare i visitatori tra suoni, parole ed emozioni. Apre le danze il 3 agosto Maurizio Carucci degli Ex-Otago, ma ci saranno in concerto anche Giovanni Veronesi con i Musica di Ripostiglio, Nello Salza con un omaggio a Ennio Morricone e Max Casacci dei Subsonica.