Enogastronomia/

A San Giovanni d’Asso la 35° Mostra Mercato del tartufo bianco delle Terre Senesi

Nei due weekend del 13-14 e 20-21 novembre San Giovanni d'Asso celebra il suo "diamante bianco". Un tartufo pregiatissimo raccolto a km0 esclusivamente dalle sapienti mani dei 300 iscritti all' Associazione Tartufai Senesi.

Mar 9 Novembre, 2021

La Mostra Mercato del Tartufo Bianco delle Crete senesi è pronta a festeggiare i suoi trentacinque anni di attività.

Ci attende una festa del gusto tra eccellenze nostrane, stand gastronomici e cene di gala. Un mondo di tradizioni antiche da riscoprire grazie all’esperienza della “Cerca del Tartufo” guidati dai tartufai senesi.

Quella senese è una terra tutta da esplorare, grazie anche al “Treno Natura” che da Siena e Grosseto porterà i viaggiatori a San Giovanni d’Asso lungo una ferrovia simbolo di un nuovo turismo “slow” per riscoprire le emozioni di viaggiare a bordo di un treno a vapore immersi nei paesaggi incontaminati.

La manifestazione è stata presentata a Palazzo del Pegaso. Nel servizio le interviste al presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, il vicepresidente Stefano Scaramelli, l’assessore alla Cultura del Comune di Montalcino Christian Bovini e il presidente dell’Associazione Tartufai Senesi Paolo Valdambrini.

Per approfondire: https://bit.ly/3klzIIs

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.