Innovazione/

Agricoltura e innovazione, il futuro è già qui: presentati i progetti finanziati dalla Regione

I risultati del bando regionale parlano di eccellenze e di una creatività che punta alla sostenibilità. Più di 80 le domande presentate di cui la metà finanziate. Giani e Saccardi: "Il settore ha mostrato la sua vitalità"

Lun 17 Luglio, 2023

Si chiamano agroinnovatori e hanno partecipato al bando regionale “Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie” in attuazione della sottomisura 16.2 del Programma di sviluppo rurale e che nel 2022 ha messo a disposizione 7 milioni e 700mila euro. Una cifra che ha permesso di finanziare 40 progetti pilota.

I progetti pilota migliori  sono stati i protagonisti dell’evento organizzato a Firenze, il 17 luglio, nella  sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, “Alimentiamo l’innovazione creativa”. Hanno partecipato all’iniziativa il presidente della Regione Eugenio Giani, la vicepresidente e assessora all’agricoltura Stefania Saccardi, poi Roberto Scalacci, direttore agricoltura e sviluppo rurale della Regione Toscana, Fausta Fabbri, dirigente Settore innovazione in agricoltura, Marco Vieri, professore ordinario Dagri dell’Università di Firenze, e l’agronoma Rosanna Zari.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.