Attualità/

Al campione di sci Alessandro Dressadore la targa del Consiglio regionale della Toscana

Tutto Palazzo del Pegaso ha festeggiato il campione di Sci due volte medaglia di bronzo nello Slalom Speciale e nel Super G ai Campionati Mondiali Virtus di sci alpino, che si sono svolti in Austria lo scorso marzo

Mer 19 Aprile, 2023

Su proposta del consigliere regionale Marco Stella l’Assemblea legislativa toscana ha consegnato ad Alessandro Dressadore una targa di riconoscimento per i successi sportivi raggiunti.

Alla cerimonia di consegna del premio insieme al presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo il consigliere regionale Marco Stella e i consiglieri Alessandro Capecchi e Fausto Merlotti.

L’applauso più forte è arrivato dal padre Andrea e dalla madre Cristina che si definiscono i suoi “primi tifosi”.

Nella storia di Alessandro Dressadore, 31 anni il prossimo luglio, lo sport è stato un elemento fondamentale per l’autonomia personale e una piena vita in società.

Alessandro Dressadore, è il Portacolori dello sci club La Doganaccia, nel comune di Abetone-Cutigliano, dove si allena sotto lo sguardo di Francesca Zerman, Ronnie Ceccarelli, Massimo Sichi e Giovanni Castellani.

Il pass per i mondiali Alessandro se lo era guadagnato vincendo slalom gigante, speciale, combinata e argento in super G. ai campionati italiani, disputati nel 2022 a Roccaraso.

Ma ora nuove sfide lo attendono, nello sport e nella vita. Con l’augurio da parte di tutto il Consiglio regionale: continuare a portare in alto il nome della Toscana nel mondo.