Cultura/

Al via il contest con Oliviero Toscani per scegliere il nuovo volto della Toscana

Toscani: “Quello che cerco è la faccia dell’anima della Toscana. Non una bellezza commerciale, artificiale, ma una bellezza che va al di là dei normali canoni e che non ha limiti di età"

Mar 5 Luglio, 2022

La Toscana di Toscani è questo il titolo del contest promosso dalla Regione Toscana con il fotografo Oliviero Toscani per cercare il nuovo volto che rappresenti la nostra regione.

La Toscana è da sempre terra di grandi donne, da Caterina de’ Medici, l’Elettrice Palatina, fino ad Oriana Fallaci e Margherita Hack, donne forti, coraggiose e con un fascino che va oltre la bellezza canonica. Con questa iniziativa sarà scelto il volto femminile che promuoverà la Toscana e sarà svelato durante il grande evento dedicato alle donne che la Regione organizzerà a novembre di quest’anno, una cinque giorni che tratterà il tema sotto varie prospettive e che anticiperà il rilancio del progetto Benvenute in Toscana, rivolto al turismo per le donne.

Tutte coloro che vorranno partecipare potranno inviare la propria candidatura dal 15 luglio al 15 settembre, seguirà poi la selezione, il casting e lo shooting. Il fotografo Toscani ha le idee chiare sul volto della Toscana, senza trucco, con personalità e carisma.