Musica/

Alia torna con un nuovo album “Io so come sei riuscito a vivere senza gli altri”

Il cantautore Alessandro Curcio attivo a Prato propone un viaggio tra elettro pop e ballate più morbide e malinconiche specchio della sua doppia anima di artista

Mar 10 Maggio, 2022

Il cantautore Alessandro Curcio in arte Alia torna con il nuovo album Io so come sei riuscito a vivere senza gli altri, realizzato con la collaborazione di vari produttori, in uscita per RadiciMusic Records, anticipato dal primo estratto Interlinea e dal nuovo singolo synthpop Questo corpo.

Il cantautore e musicista originario di Bergamo, da tempo attivo a Prato, in Toscana ha realizzato un disco “confessionale”, ma è in parallelo un disco che vive grazie allo scambio e all’interazione con l’altro da sé.

Alia è ovviamente responsabile della regia del disco, mentre ai produttori è spettato occuparsi del suono. Si avvertono così il tocco synthpop di Kielmannsegge, le timbriche calde garantite da Rizzo, la creatività più scura e metropolitana di Urbani, l’eleganza moderna e radiosa di Malfatti.

Il lavoro di ciascun produttore sulle atmosfere ha esaltato le melodie e la leggerezza poetica delle parole, filo conduttore di una scaletta coerente nelle sue differenti anime, sia quella più elettronica, sia quella ancora più morbida e dalle influenze sudamericane.

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.