Attualità/

Alla Savino Del Bene Volley Scandicci il Gonfalone d’argento del Consiglio regionale della Toscana

E’ la Toscana della pallavolo che da Scandicci vola in Europa e scrive la storia della sport: nella stagione 2022-2023 la squadra di coach Massimo Barbolini ha vinto la CEV Cup, la seconda coppa europea in ordine di importanza ed è pronta ad affrontare la Champions League

Mer 10 Maggio, 2023

A Palazzo del Pegaso il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo ha conferito alla squadra di volley femminile il massimo riconoscimento dell’Assemblea Legislativa Toscana, come orgoglio della città di Scandicci e della Toscana tutta.

La Savino Del Bene Volley non è solo “La” squadra di Scandicci, ma un esempio di comunità sportiva e umana capace di unire una città intera intorno ai valori dello sport e dell’associazionismo, capace di aggregare migliaia di giovani e appassionati da tutta la Toscana.

Per questo e per i successi sportivi i consiglieri regionali Fausto Merlotti e Marco Stella hanno proposto il conferimento del Gonfalone d’Argento, accolto subito dall’intero Ufficio di Presidenza e rappresentato oggi dal vicepresidente Marco Casucci e dal consigliere questore Francesco Gazzetti.

Il Gonfalone d’argento è l’ultimo dei riconoscimenti ottenuti dalla Savino Del Bene che ha chiuso la stagione con una collezione di grandi vittorie: il 2° posto in regular season e poi la semifinale per lo scudetto. Risultati fondamentali per la qualificazione alla CEV Champions League.

Ora la Savino Del Bene è pronta, dopo due anni di assenza, a tornare a giocare nel massimo torneo continentale, forte anche del sostegno di tutta la Toscana.

A ritirare il riconoscimento il presidente della Savino Del Bene Scandicci Sergio Bazzurro, insieme alla capitana della squadra Enrica Merlo e il Sindaco Comune di Scandicci Sandro Fallani. Con loro le giocatrici Isabella Di Iulio e Ekaterina Antropova, il coach Massimo Barbolini la neo dirigente Veronica Angeloni e i dirigenti sportivi: la consigliera di Savino Del Bene Volley Sandra Leoncini, il direttore sportivo Francesco Paoletti e il patron della squadra Paolo Nocentini.

Per approfondire: www.intoscana.it